Chicory

Chicory

Cichorium intybus – Cicoria

 

“Per quelli che si preoccupano molto dei bisogni altrui, tendono ad essere pieni di attenzioni eccessive verso i bambini, i parenti, gli amici, trovando sempre qualcosa che non va da mettere a posto. Vogliono continuamente intervenire su ciò che ritengono sbagliato e sono contenti di farlo. Desiderano essere sempre vicini alle persone che amano”

by Edward Bach

Parole chiave

possessività, congestione, ritenzione

Per chi ha paura di perdere ciò che ha e vive i rapporti in modo egocentrico, iperprotettivo e possessivo. Fatica ad amare senza pretendere qualcosa in cambio e sostiene di dare più amore di quanto ne riceve. Manipolatrice, critica, ricattatrice, dominante, ostinata, invadente, selettiva e colpevolizzante, meccanismi che spesso mette in atto inconsapevolmente per annullare la personalità altrui. Nasconde una profonda carenza affettiva e la paura di essere abbandonata o esclusa. Ha paura della solitudine, si offende con facilità se non ottiene ciò che vuole, mostrando rancore e risentimento.

Benefici

la cicoria stimola sia l’amore altruista sia la sua espressione armonica attraverso la sensibilità psichica

Per un uso idoneo e corretto dell’essenza chicory, o se avete necessità di approfondimenti, potete scrivermi.

 

“Amo gratuitamente e incondizionatamente, non trattengo ciò che ho” by Francy 🙂

 

[Se avete trovato questo articolo interessante e volete condividerlo potete utilizzare i tasti di Share qui sotto. Copyright © 2020 Francesca Serri – Bloggerdog. Tutti i diritti riservati].

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Stop CISPA