Centaury

Centaury

Centaurium umbellatum – Centaurea minore, Cacciafebbre

 

“Per quelle persone mansuete, buone e gentili che sono molto ansiose di aiutare il prossimo e si affaticano troppo nel farlo. Il loro desiderio di far del bene è così grande da renderli più simili a servi che a collaboratori preziosi. La loro indole li porta a fare più di quello che dovrebbero e così facendo perdono di vista la loro realizzazione personale”

by Edward Bach

Parole chiave

volontà debole e sottomissione

Questa personalità ha una natura passiva, dipendente e tende alla sottomissione. La sua bontà e il suo altruismo sono molto apprezzati, ma quello che si nasconde dietro a questi aspetti è il desiderio di piacere agli altri, di essere stimata e amata, o di ottenere protezione da parte di personalità più forti. Non tutti quelli che necessitano di questa essenza sono arrivati a tale stato, taluni cercano solo di risolvere la loro difficoltà nel prendere decisioni, trovando qualcuno che si prenda la responsabilità della loro vita. Spesso si riscontra la presenza di genitori iperprotettivi che hanno creato in loro una dipendenza assoluta, una difficoltà di avviare progetti o di prendere iniziative, per mancanza di fiducia e scarsa autostima. Esiste anche chi non è nata Centaury, ma non essendo riuscita a raggiungere il potere di fronte a personalità più forti si è trasformata in una persona sottomessa, mostrando atteggiamenti di riconciliazione che gli assicurassero di non essere annientata. Ha forte propensione alla stanchezza fisica, si esaurisce perché offre di più di quello che ha, lavora eccessivamente per compiacere gli altri e pretende troppo da se stessa.

Benefici

la centaurea minore sviluppa l’autodecisione e l’autodeterminazione, fa vivere i rapporti interpersonali in modo equilibrato

Per un uso idoneo e corretto dell’essenza centaury, o se avete necessità di approfondimenti, potete scrivermi.

 

“Sono responsabile della mia evoluzione, sviluppo i miei talenti per dare agli altri il meglio di me” by Francy 🙂

 

[Se avete trovato questo articolo interessante e volete condividerlo potete utilizzare i tasti di Share qui sotto. Copyright © 2020 Francesca Serri – Bloggerdog. Tutti i diritti riservati].

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Stop CISPA